ACQUISTO DI IMMOBILI IN FRANCIA E SVIZZERA
Residenza primaria, secondaria, in affitto?
Vuoi investire nel settore immobiliare?
1. Presentazione
L'acquisto di un immobile per i frontalieri franco-svizzeri resta una questione fondamentale per tutti.
Che si tratti di accedere a una proprietà e sentirsi pienamente a casa, o di investire e costruire beni, la complessità è la stessa.
Con la situazione attuale, tassi di interesse che continuano ad aumentare, tempi di consegna ritardati a causa della crisi sanitaria ed economica, non è facile fare le scelte giuste al momento giusto.
Un progetto immobiliare richiede tempo, denaro e soprattutto vera competenza.
Sia che acquistiate per viverci o per investire, la conoscenza in termini di fiscalità, finanziamento, legislazione e le varie procedure è essenziale.
2. Supporto
Offriamo diverse tipologie di servizi per supportarvi al meglio nei vostri progetti.
Primo passo verso l'immobiliare per i frontalieri Francia-Svizzera: prima di fare qualsiasi passo, è fondamentale sapere dove si sta andando. E il prezzo di mercato nelle regioni? Quale banca/finanziamento è il più vantaggioso? Quando dovresti andare dal notaio? Rispondiamo a tutte le domande che ti poni e ti guidiamo verso un primo acquisto immobiliare ottimale.
Finanziamento: Nella maggior parte dei casi senza finanziamento non è possibile accedere all'immobile. Ma oggi, con l’aumento dei tassi e le ultime direttive della BCE (Banca Centrale Europea), non è facile ottenere i migliori finanziamenti. Grazie ai nostri numerosi partner e al supporto delle vostre pratiche, siamo in grado di realizzare i vostri progetti.
Regime fiscale: quando si investe in un immobile sono possibili diverse soluzioni di esenzione e detrazione fiscale già prima della conclusione dell'acquisto. Ti aiutiamo così a realizzare in tempi brevi importanti plusvalenze sulle tue compravendite immobiliari, per avere un portafoglio immobiliare ottimizzato.