I NOSTRI SERVIZI DI OTTIMIZZAZIONE FISCALE
RETTIFICA FISCALE ALLA FONTE (DRIS)
Per i permessi B e G (frontiera) si verificano regolarmente errori di tassazione, dichiarazione o interpretazione. durante l'imposta preventiva soprattutto nei cantoni di Ginevra e Friburgo.
Correggiamo queste irregolarità, fino a 5 anni fa, in determinate condizioni, e vi supportiamo nelle vostre discussioni con l'amministrazione fiscale.
RESIDENTE QASI (TOU)
Rettifica dell'imposta alla fonte o quasi residente?
Tale scelta viene effettuata attraverso la richiesta di rettifica fiscale entro il 31 marzo di ogni anno. Offre ad alcuni contribuenti aventi diritto tassati alla fonte la possibilità di beneficiare dell'imposizione fiscale dei residenti svizzeri. L'obiettivo è quello di recuperare in tutto o in parte l'imposta pagata alla fonte, in particolare a Ginevra o a Friburgo.
Optare per lo status di Quasi-Residente non è banale. Per questo è fondamentale valutare preventivamente la propria situazione fiscale in modo da determinare la soluzione più vantaggiosa nella propria situazione.
AIUTO CON LA DICHIARAZIONE FISCALE FRANCESE
Tutti i lavoratori frontalieri, indipendentemente dal cantone di lavoro, devono dichiarare l'intero reddito in Francia.
Esistono particolarità molto specifiche per le dichiarazioni dei redditi dei lavoratori transfrontalieri in Francia, che si tratti di redditi da lavoro dipendente o autonomo, vi supportiamo per una maggiore tranquillità e un minore carico fiscale.